Pirri
«Ogni giorno sempre la stessa storia ma di vigili neanche l'ombra». Sorride amaro Fulvio Peara mentre davanti ai suoi occhi va in scena l'ennesimo spettacolo di ordinaria follia metropolitana: macchine in divieto di sosta, furgoni posteggiati di traverso, pedoni costretti a transitare al centro della carreggiata.
Mancano i controlli, i marciapiedi, gli stalli per il parcheggio in via Antonio Ignazio Argiolas, parallela di via Toti. Peara, che ci vive da tempo, lo sa fin troppo bene e la sua disillusione è quella di molti altri residenti. «Ho segnalato la questione tante volte ma non è servito a niente», dice Valentina Pinna.
Via Argiolas si restringe negli ultimi cento metri ed è proprio lì che nascono i rischi maggiori per i passanti: «Con le macchine a lato della strada è impossibile camminare in sicurezza - sostiene Tonio Atzeni - ci vorrebbe il divieto di sosta».
«È un progetto cui si sta lavorando - afferma Paolo Castangia, presidente della seconda commissione della Municipalità di Pirri - presto presenteremo una proposta in Consiglio».
Giacomo Perra