Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Truzzu (FdI): «Chiarezza sulla nomina di Loi»

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2014


Teatro lirico

 

Dopo otto giorni dalla sua approvazione, la delibera con cui la Giunta regionale ha nominato Alessio Loi componente del Cda del Consiglio d'indirizzo della Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari sarebbe ancora l'unica non consultabile sul sito istituzionale.
«A questo punto, dopo che sono cadute nel vuoto le richieste di fare chiarezza sulla nomina della Regione, Alessio Loi è, a tutti gli effetti, il vero fantasma dell'opera», ironizza Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e con lui Salvatore Deidda, il coordinatore del partito di Giorgia Meloni nell'Isola. «Il presidente Pigliaru continua a smentire, nei fatti, quello che aveva dichiarato all'atto del suo insediamento. L'esponente d'opposizione ha presentato nei giorni scorsi un'interrogazione in cui chiede di verificare se la nomina di Loi non violi la legge che impedisce alla Regione di conferire un incarico in un Cda a persona in pensione.
«La mancanza di trasparenza fa sorgere ulteriori dubbi di opportunità politica. L'Alessio Loi nominato al Lirico», domanda Truzzu, «è lo stesso che siede nel Cda del Banco di Sardegna?».