Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Premio dedicato alle donne

Fonte: L'Unione Sarda
9 febbraio 2009

L'iniziativa. Domande da inviare entro il prossimo 16 febbraio



Torna per l'ottavo anno consecutivo il premio organizzato dall'associazione “Donne al traguardo” per valorizzare il coraggio e la determinazione di tante figure femminili alle prese con le piccole e grandi difficoltà della vita.
LE SEZIONI Il concorso, baciato dal successo delle precedenti edizioni, si articola in due sezioni. La prima si propone di scovare e premiare (con un contributo in denaro del valore di 500 euro) una donna che abbia vissuto un'esperienza particolarmente significativa sul piano della forza di volontà nel superare gli ostacoli incontrati nella vita familiare, sociale e lavorativa. La seconda sezione, invece, è volta a premiare (con una targa ricordo e una raccolta di libri sardi) l'autore o l'autrice della storia al femminile che risulterà più efficace nel contenuto e pregevole nella forma. I racconti, rigorosamente riguardanti donne realmente vissute, potranno essere consegnati a mano, inviati per posta (Donne al traguardo, via Monsignor Piovella 26) o trasmessi per posta elettronica (all'indirizzo e-mail donnealtraguardo@hotmail.com) all'associazione entro il 16 febbraio, in vista della cerimonia conclusiva del concorso fissata per il primo marzo al T-Hotel di via dei Giudicati.
LA SELEZIONE La giuria del premio si riserva di attribuire ai partecipanti al concorso ulteriori riconoscimenti e menzioni. Gli organizzatori della manifestazione, inoltre, cureranno e pubblicheranno una selezione dei migliori racconti in gara nel nuovo volume delle Storie di ordinaria resistenza femminile che sarà presentato, come di consueto, nel corso della cerimonia conclusiva del premio.
LORENZO MANUNZA

07/02/2009