Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Dossier Sardegna, alla Regione arriva Delrio

Fonte: La Nuova Sardegna
5 dicembre 2014


Il sottosegretario del governo Renzi è arrivato a Cagliari questa mattina per affrontare con il presidente della Regione le mille vertenze aperte nell'isola


CAGLIARI. Graziano Delrio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri del voverno di Matteo Renzi, è arrivato alle 10 al palazzo della Regione dove era atteso dal presidente Francesco Pigliaru per un incontro sul «Dossier Sardegna» dove verranno affrontate le principali emergenze che riguardano l’isola: Igea, Alcoa, la vertenza entrate e accordo sul pareggio di bilancio, servitù militari e Meridiana.

«Sarà una intensa giornata di lavoro», ha detto Delrio ai giornalisti appena sceso dall’auto davanti alla sede della presidenza dell Giunta. «Lavoriamo da sempre insieme alla Regione per trovare soluzioni, lo sa bene il presidente Pigliaru, abbiamo già risolto molte cose, ma le vertenze sono tante».

L’arrivo del sottosegretario era stato annunciato ieri sera nell’Aula in consiglio regionale da Pigliaru mentre era in discussione il progetto sulla Carbosulcis.

Subito dopo la conferenza stampa che seguirà all'incontro, Delrio e Pigliaru andranno nel Sulcis per incontrare le lavoratrici dell'Igea che da qualche giorno sono asserragliate nella galleria Villa Marina, nell'ex miniera di Monteponi.