Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, domenica c'è la mezza maratona: i divieti per le auto

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 dicembre 2014

 

Cagliari, domenica c'è la mezza maratona: i divieti per le auto
Divieti e chiusure al traffico. Ecco le modifiche alla circolazione stradale messe a punto dal Comune di Cagliari in occasione della mezza maratona Cagliari Respira 2014 che si svolgerà domenica 7 dicembre.



Il percorso più ampio (21 chilometri) che verrà attraversato dagli atleti parte da viale Diaz per proseguire in via Roma, Largo Carlo Felice, Corso Vittorio Emanuele, viale Trento, viale Trieste, piazza del Carmine, via Crispi poi di nuovo  Largo Carlo Felice, via Roma, viale Diaz, ponte Vittorio, viale Poetto, lungomare Poetto (fino all'ospedale Marino), ingresso parco Saline, viale La Palma, ingresso pista ciclabile sino al Molo Sant’Elmo, sottopasso direzione piazza Marco Polo, viale Diaz, via Rockfeller, via Pessagno.

Per l'occasione il servizio Viabilità del Comune ha emesso due ordinanze (1, 2): tra le 7 del mattino e le 15 vigerà il divieto di transito per gli automobilisti in viale Diaz, tra via Caboto e piazza Amsicora, in via Rockfeller tra via Pessagno e viale Diaz (esclusa la corsia di estrema destra da via Pessagno a via Morgagni), e in via Pessagno tra via Rockfeller e piazza Puddu.

Inoltre durante il passaggio degli atleti sarà chiusa al traffico via Morgagni da piazza Caschili fino a via Rockfeller (corsia aperta al traffico da via Rockfeller fino a piazza Caschili). Divieto di sosta con rimozione forzata nel lato destro con direzione via Pessagno in piazza Caschili, via Morgagni e via Rockfeller.

Divieto di transito in viale Diaz nella corsia di estrema destra con direzione via Caboto (i veicoli che percorrono la corsia di sinistra svolteranno in viale Cimitero). Divieto anche in viale Poetto da piazza Amsicora fino a piazza Arcipelaghi nella corsia di estrema destra (la corsia di sinistra sarà percorsa dalle auto).

Lungomare Poetto tra piazza Arcipelaghi e il confine comunale (pressi ospedale Marino): divieto di transito nella corsia di estrema destra. Nel tratto del Lungomare tra via Ippodromo e il Parco delle saline è istituito il divieto di transito per i mezzi pubblici, i taxi e i velocipedi.

Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in via La Palma sulla corsia di estrema destra dall'uscita del Parco fino a via Tramontana. Vietato il passaggio anche in via Roma lato portici tra piazza Amendola e il Largo Carlo Felice tra le 09.45 e le 11 così come nel Largo (fino a piazza Yenne). Nella stessa fascia oraria sarà aperta al traffico la corsia di estrema destra del Largo a partire da via Dettori fino a via Santa Margherita. Durante il passaggio degli atleti infine saranno predisposte chiusure dinamiche lungo le vie del percorso.