Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Rocce Rosse Blues Winter, Patty Pravo e Gualazzi a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
28 novembre 2014


 

 

 

Raphael Gualazzi, Patty Pravo, Roy Paci & Aretuska, Fabio Treves, Francesco Piu, Davide Van De Sfroos, Moni Ovadia. Sono alcuni dei protagonisti di Rocce Rosse Blues Winter Edition 2014. Dieci giornate tra musica, teatro e degustazioni di prelibatezze ogliastrine dal 16 al 21 dicembre all'Auditorium del Conservatorio musicale Pierluigi da Palestrina di Cagliari e dal 27 al 29 al teatro Tonio Dei di Lanusei.
Si parte con il teatro. Ad inaugurare il festival nel capoluogo sardo il 16 dicembre sarà Moni Ovadia che legge e commenta gli "Scritti Corsari" di Pier Paolo Pasolini. Il 28 dicembre salgono sul palco del Tonio Dei Andrea Scanzi e Giulio Casale con "Le Cattive Strade", spettacolo su Fabrizio De Andrè.
Il cuore del festival é la musica. Il 17 l'Auditorium di Cagliari ospita due concerti: il sardo Francesco Piu che con il suo "Ma-Moo Tones" si è piazzato tra i migliori 10 dischi dell'anno per Buscadero e a seguire la band dell'armonicista Fabio Treves. Il 18, stesso palco, é la volta di Roy Paci & Aretuska. Il giorno dopo arriva Raphael Gualazzi con lo show "Welcome to my hell tour 2014". Il 20 l'appuntamento é con il Gospel con gli Harlem Gospel Choir, band che si è esibita per Obama e per Benedetto XVI.
Chiude la tappa cagliaritana il 21 dicembre Patty Pravo con il suo "Special live trio". "L'artista, già ospite del festival - sottolinea Tito Loi, presidente di Rocce Rosse - proporrà in una versione acustica e intima i suoi successi, accompagnata sul palco da tre musicisti". Il 27 dicembre al teatro Tonio Dei è in programma "Spaghetti Juke Joint" di Fabrizio Poggi e i suoi Chicken Mambo. La chiusura, il 29 dicembre, sarà affidata al bluesman Davide Van De Sfroos e alle sue canzoni in dialetto tremezzino (o laghée).
La presentazione del cartellone é stata accompagnata da nuove polemiche sulle risorse destinate alla cultura e allo spettacolo. "I ritardi nell'erogazione dei fondi mettono a rischio il lavoro di quanti operano in questo settore", ha chiarito Loi.