PIRRI. La Commissione della Municipalità propone la rivoluzione della viabilità
Una proposta per la messa in sicurezza delle vie Monteleone e Francesco Cillocco. A presentarla ieri sera al Consiglio di via Riva Villasanta è stata la seconda Commissione della Municipalità. Nel documento la delegazione guidata da Paolo Castangia ha suggerito alcune variazioni alla mobilità nelle due strade pirresi, entrambe prive di marciapiede e ostruite dal parcheggio selvaggio.
In particolare, la commissione ha richiesto l'istituzione, nel tratto tra le vie Poerio e Cillocco, del senso unico in via Monteleone e del divieto di sosta permanente, nel solo lato destro e dal civico 2 al 44, in via Cillocco; l'eliminazione o lo spostamento della batteria dei cassonetti ubicata all'incrocio tra la via Monteleone e la via Poerio e la creazione, nelle vie Monteleone e Cillocco, di una zona di carico e scarico vicino agli esercizi commerciali.
Nel corso del Consiglio l'assemblea pirrese ha poi approvato un ordine del giorno che riguarda l'area verde di via Santa Maria Chiara, all'angolo con via Santa Rosalia. Presentato la settimana settimana scorsa sotto forma di relazione, il documento redatto dalla prima Commissione presieduta da Patrizia Canu propone una richiesta di intervento urgente del Servizio verde pubblico comunale per la pulizia dell'area, la potatura e la cura del verde e per l'installazione di una fontanella, dell'illuminazione e di nuove panchine in aggiunta a quelle esistenti.
Giacomo Perra