Pirri
Una “Carta dei servizi per le donne che hanno subito violenza”, dove saranno presenti tutti i numeri utili e le informazioni in grado di aiutare le vittime.
È l'importante progetto che sarà presentato questo pomeriggio, con inizio alle 16.30, nell'ex l'ex Distilleria di Pirri in via Ampere 2. L'evento è inserito nell'ambito delle iniziative di “Ricucire il mondo. Cagliari contro la violenza”.
La Carta dei servizi, definita grazie al lavoro dell'assessorato e della Commissione pari opportunità del Comune, consentirà alle donne vittime di violenza di avere accesso alle informazioni di base e ai recapiti utili a cui rivolgersi per ottenere sostegno e accoglienza sul territorio.
Il percorso, che è appena all'inizio, si propone di costruire una sorta di vademecum informativo, che sarà distribuito nei più importanti presidi territoriali in formato cartaceo e sarà scaricabarile in versione digitale dal sito istituzionale del Comune di Cagliari e da quelli che aderiranno all'iniziativa. Un aiuto in più per le donne che troppo spesso non sanno a chi chiedere aiuto.
Alla presentazione dell'iniziativa parteciperanno l'assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba, la presidente della Commissione pari opportunità Elisabetta Dettori e il presidente della Commissione politiche sociali Fabrizio Rodin.
Interverranno inoltre Anna Rita Ecca, Elisabetta Illario, Anna Paola Mazzoleni, Rosanna Mura, Angela Quaquero e Federica Palomba. A moderare il dibattito i giornalisti di Radiolina Paola Pila e Alberto Urgu.