Prosegue la sensibilizzazione della comunità civile ed ecclesiale sarda per la campagna nazionale che risponde all'appello di Papa Francesco: «Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro». Sabato, in tutte le scuole superiori dell'Isola, gli studenti saranno coinvolti per la firma di un appello che sarà inviato dalla Caritas nazionale e internazionale, dalla Focsiv e dalle decine di organismi aderenti alla campagna, affinché il diritto al cibo sia riconosciuto e realizzato in tutte le nazioni. Domenica saranno coinvolte le parrocchie e la società civile: si raccoglieranno le firme per l'adesione all'appello.
La giornata è anche l'apertura della sensibilizzazione per la 28esima Marcia della pace, che quest'anno si terrà a Oristano il 20 dicembre alle 15.
Il programma dell'iniziativa a Cagliari: sabato dalle 9.30 alle 13.30 il lavoro nelle scuole e la raccolta di firme nei quattro punti allestiti dalla Caritas Sardegna, cioè i Portici di via Roma (all'incrocio con il largo Carlo Felice), via Roma (all'angolo con il largo Carlo Felice, fuori dal porticato), piazza del Carmine (all'angolo con via Sassari e di fronte alla Poste). Alle 13.30 sit-in in piazza Matteotti, con un momento di riflessione e preghiera. Domenica lettura dell'appello e preghiera dei fedeli durante le celebrazioni eucaristiche.