L'iniziativa del Comune
Autore: Redazione Casteddu Online il 19/11/2014 11:41
Nuova edizione per i laboratori fotografici che si svolgono nel cimitero monumentale di Bonaria. Sull'onda del grande successo delle precedenti esperienze, seguite da centinaia di partecipanti, viene riproposta la formula del workshop che insegna o perfeziona le tecniche della fotografia attraverso un articolato lavoro “sul campo”.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Cagliari in collaborazione con la cooperativa Voleare, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale custodito nel cimitero monumentale, avvicinando sia i principianti sia i fotoamatori più evoluti. Curato da Nicola Castangia, il laboratorio prevede un modulo di base con quattro incontri di lezioni teoriche, per procedere poi con un calendario di prove pratiche e giornate dedicate agli scatti fotografici tra le opere d'arte e gli scorci dell'area cimiteriale.
La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni è disponibile dalle 9 alle 13 (lunedì escluso) il numero 070.300205. Le domande e le adesioni possono utilizzare anche la mail nicola.castangia@gmail.com. Per completare la procedura di iscrizione dovrà essere presentata la copia di un valido documento di identità.
Termine per la richiesta di iscrizione: ore 13 del 23 novembre 2014
Inizio dell'attività di laboratorio: ore 9.30 del 25 novembre 2014