Domani e domenica, i circoli Sel “Giaime Pintor” e “La Marina - T. Sankara” di Cagliari e quello di Quartu organizzano una serie di iniziative sull'emergenza lavoro in Sardegna.
Due gli appuntamenti in programma per domani. Alle 17,30, nella sala Villanova dell'hotel Regina Margherita, viale Regina Margherita 44, sarà presentato il del libro “Lavorare manca, la crisi vista dal basso”, di Gabriele Polo, ex direttore del Manifesto. Interverranno Andrea Dettori (circolo “Giaime Pintor”) e Marco Ligas (il Manifesto Sardo). Seguirà dibattito. Alle 19,15, invece, in via Napoli 6, dibattito con i lavoratori delle vertenze aperte in Sardegna, conclude Michele Piras, interverrà Gabriele Polo, con flash mob finale per le strade della Marina.
Domenica, alle 17,30, a Quartu, in via XX settembre, presso l'associazione culturale “Su Frammentu”, dibattito dal titolo “Lavoro e/è Dignità” con Luciano Uras, Michele Piras, Luca Pizzuto e Ignazio Tolu; interverrà Gabriele Polo che presenterà il suo libro. Seguirà un dibattito.