Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

In bus al festival Da dove Sto chiamando: accordo per arrivare a Castello coi mezzi pubblici

Fonte: web SardegnaOggi.it
13 novembre 2014


 

 

Un autobus notturno per raggiungere il quartiere di Castello nei giorni del Festival: è stato siglato l'accordo tra le associazioni culturali, il Comune di Cagliari e il Ctm. Inotre, chi presenta il biglietto del pullman avrà diritto all'ingresso alla manifestazione pagando un prezzo ridotto.


 

 
CAGLIARI- In occasione del Festival Da Dove Sto Chiamando, che si svolgerà a Cagliari tra il 15 e il 29 novembre ospitato al Palazzo di Città, il Ctm spa metterà eccezionalmente a disposizione il bus n. 7 fino a mezzanotte inoltrata.  L’evento sarà un’occasione per assistere a un ricco calendario di spettacoli, performance, laboratori e installazioni audio-visive con ospiti in arrivo dalla penisola e non solo, ideato con l'obiettivo di raccontare il contemporaneo attraverso la musica, la danza e le arti performative.

"In occasione di questo importante evento culturale che si terrà a Castello nei prossimi giorni, eccezionalmente, in deroga al Contratto di Servizio con la Regione Sardegna, abbiamo attivato un prolungamento del servizio della linea 7 – sottolinea Roberto Murru, presidente del CTM. "Nei giorni 15, 16, 20, 21, 22, 27, 28 e 29 Novembre, dalle 21.40 e sino alle ore 00.40 le corse partiranno da Piazza Matteotti, sede di numerosi capolinea, anziché da Piazza Yenne. Vogliamo facilitare ulteriormente l'utilizzo di questa linea e gli interscambi con le altre linee aziendali. Il mezzo avrà una frequenza di 20 minuti e passerà per il largo Carlo Felice – piazza Yenne - via Santa Margherita - via Porcell – piazza Indipendenza - via Lamarmora - via Università - via Mazzini – piaza Costituzione – via Manno - largo Carlo Felice - piazza Matteotti. Ricordo che sono valide tutte le tariffe CTM in vigore e che, attraverso l'applicazione UPMobile per smartphones, il biglietto si acquista facilmente con la carta di credito o con una postepay".

"Abbiamo attivato un'azione di co-marketing con l'organizzazione del Festival culturale – dice Ezio Castagna, Direttore Generale di CTM– e per coloro che presenteranno il biglietto CTM validato sulla linea 7 sarà possibile usufruire di una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso al Festival". "Pubblicizziamo gli eventi della città – continua Castagna - attraverso i nostri canali istituzionali, l'infopoint di Piazza Matteotti, ma siamo presenti sui social network, dove troverete il programma del Festival, ma soprattutto come arrivarci con i mezzi CTM".

L'accordo tra il Festival e il CTM è stato attivato grazie al sostegno della  Commissione Trasporti del Comune di Cagliari e del comitato Castello 2020, ed è un progetto di collaborazione sperimentale che potrà essere replicato in occasione di altri eventi in Castello. Gli spettatori che si presenteranno in biglietteria con il biglietto dell'autobus obliterato avranno diritto all'ingresso a prezzo ridotto (7 euro anziché 10). L'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari ha inoltre appoggiato l'iniziativa coinvolgendo commercianti e ristoratori del quartiere che proporranno sconti e riduzioni per chi tra le 21 e mezzanotte raggiungerà il quartiere in bus.

Per informazioni: www.dadovestochiamando.org