Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Colonnine elettriche a Cagliari: via alla manifestazione di interesse

Fonte: web Castedduonline.it
13 novembre 2014

 


Il Comune chiama a raccolta i soggetti privati interessati a gestire il nuovo servizio in città


Autore: Redazione Casteddu Online il 12/11/2014 17:37

 

 

Pubblicato sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it l'avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione e gestione nella città di Cagliari, di impianti per la ricarica delle auto elettriche, che sarà affidata a enti o soggetti privati. L'operazione sarà a costo zero per l'amministrazione che dovrà solo mettere a disposizione le aree, evidenziate nella planimetria visionabile sul sito. Tutti gli oneri di gestione e installazione saranno a carico dell'operatore.

Ai gestori delle colonnine, per tutto il periodo di utilizzo, sarà applicato il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, secondo quanto previsto dal regolamento comunale. La manifestazione di interesse, indirizzata a Comune di Cagliari - Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti - Via Roma n.145 - 09124 Cagliari,  deve essere presentata improrogabilmente entro le 12 del 15 gennaio 2015, secondo le modalità indicate nell'avviso.

La mappa delle colonnine elettriche. Saranno in tutto trenta le stazioni di rifornimento per le auto elettriche. Dal Poetto al Largo Carlo Felice, via Roma, piazza Repubblica, viale Buoncammino e piazza d'Armi. Ma anche nelle periferie, in piazza San Michele e via Santa Gilla, e a Pirri in piazza Italia e Terramaini. È, infatti, la delibera approvata dal Consiglio a prevedere che le colonnine vengano posizionate nelle grandi aree a parcheggio comunali, nei principali nodi del TPL, nelle vie cittadine a grande concentrazione di uffici, attività commerciali e servizi pubblici, nonché a maggior densità residenziale.