Durante i lavori in viale San Bartolomeo, all'incrocio con la via Tramontana e il viale Ferrara, per un tratto di 150 metri, nelle strade confluenti o di uscita, da oggi al 26 aprile 2015 sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati e sulle strade confluenti, con l'esclusione dei mezzi operativi dell'impresa. Sarà ridotta la carreggiata nel tratto interessato dai lavori. Per i veicoli in circolazione nell'area sarà istituito, per ragioni di sicurezza, il limite di velocità di 30 chilometri orari.
GENNERUXI Intanto in via Zagabria cresce la protesta dei residenti per i lavori sui marciapiedi e la ringhiera sgangherata dei portici. In questi giorni è infatti in corso una raccolta firme dei cittadini. Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale di minoranza Maurizio Porcelli.
«Considerato che nella via Zagabria è presente una strada a doppio senso di marcia i cui marciapiedi risultano dissestati e sconnessi; che nella parte della via in cui sono presenti alcuni uffici pubblici, (poste, ambulatori, medici convenzionati) è in corso il rifacimento dei marciapiedi mentre la restante parte della strada non è interessata dall'intervento pur necessitando degli stessi. Considerato anche che nel porticato una recinzione in ferro che da due anni risulta cadente e pericolante a ridosso dei marciapiedi in rifacimento, non interessata dall'intervento, quali sono gli intendimenti dell'assessorato comunale ai Lavori pubblici?», scrive Porcelli in un'interrogazione indirizzata a Luisa Anna Marras.