Piove su Cagliari, voli e treni in ritardo
Voli e treni in ritardo a Cagliari. La pioggia, caduta dalle prime ore del mattino, sta creando disagi nel territorio del Capoluogo.
CAGLIARI - E' chiusa dalle 8,30 circa la stazione Rfi di Villasor (Ca), a causa di un allagamento con sospensione della linea da Cagliari. Rfi sta provvedendo a riproteggere i passeggeri su bus, ma dato l'orario di punta si registrano numerosi ritardi anche per la necessità di reperire diversi autobus e per i conseguenti disagi alla circolazione stradale.
La situazione è stata causata dal maltempo che si è abbattuto da questa mattina sulla Sardegna. La pioggia, preannunciata ieri dalla Protezione Civile con un allerta meteo di criticità moderata, sta provocando disagi anche nei collegamenti aeroportuali. A Elmas sono in ritardo due voli: il Roma Ciampino - Cagliari che dovrebbe atterrare alle 10.50 arriverà in ritardo così come l'aereo partito da Bergamo alle 10. Per quanto riguarda le partenze invece è in ritardo il volo Ryanair verso Treviso che sarebbe dovuto partire alle 9.55, così come quello verso Bari delle 11.45. Disagi anche a livello stradale: la polizia municipale ha chiuso al traffico via Tramontana.