Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sardegna, resta l’emergenza-maltempo. In arrivo temporali, rischio idrogeologico moderato

Fonte: web SardegnaOggi.it
6 novembre 2014

 

Sardegna, resta l’emergenza-maltempo. In arrivo temporali, rischio idrogeologico moderato
E' ancora 'allerta meteo' in tutta l'Isola, a partire dalle prime ore di giovedì 6 novembre. Il bollettino diramato dalla Direzione Generale della protezione Civile, l'allarme in vigore fino al primo pomeriggio di venerdì.



CAGLIARI - Allerta meteo confermata per le prossime 24-36 ore: a partire dalla notte tra mercoledì 5 e giovedì sei novembre, in arrivo intense piogge e forte vento. L'avviso della Protezione Civile non risparmia nessuna area della Sardegna: l'avviso per 'rischio idrogeologico di criticità moderata' riguarda Campidano, Iglesiente, Tirso, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Gallura e Logudoro.

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. E, a tutte le amministrazioni comunali, la Protezione Civile ha spedito un documento, avvisando che 'sarà seguito l'evolversi della situazione', e contenente tutta una serie di raccomandazioni legate al possibile periodo di maltempo. Tra le più importanti: evitare di sostare in cantine o locali seminterrati, limitare gli spostamenti e mettersi in viaggio solo se necessario e usando la massima prudenza, avere la maassima attenzione agli attraversamenti di ponti, guadi o sottopassi.