Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gli interventi Già istituito il vigile di quartiere

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2014

 Per passare dalle proposte contenute in una mozione alla traduzione di queste in fatti il viaggio è spesso lungo e tortuoso. Ma necessario. Dopo il dibattito e il voto in Commissione il passaggio in Aula poi, a seconda dell'urgenza, della complessità e dei fondi disponibili, le delibere di Giunta o le determinazioni di un dirigente. Sugli interventi per la pedonalizzazione di alcune strade e piazze del Castello la politica comunale è già a lavoro. «La polizia municipale», sottolinea il presidente della Commissione Trasporti Guido portoghese, «sta facendo i controlli ed è già stato istituito il vigile di quartiere».
Per sostituire gli ascensori spesso guasti sono stati stanziati a bilancio 800 mila euro: ci vorrà almeno un anno per vedere i nuovi. Quello di via Camino Nuovo è inserito nel progetto del parco e parcheggio, manca quindi una data certa. Il divieto di transito e sosta è già stato istituito in via Cima e Spano. Portoghese: «Proseguiremo con via Corte d'Appello». Sulla Ztl da anticipare alle 21: «C'è condivisione tra i residenti per uniformare l'orario con Villanova e Marina».
Capitolo telecamere in uscita: «Ci sono delle difficoltà per le autorizzazioni ministeriali, mentre per le novità sulla linea 7 il Ctm ha dato la disponibilità». Annunciato l'imminente avvio del servizio car sharing con le colonnine per la ricarica delle auto. Da concordare il servizio con i tassisti, mentre con la società Apcoa «è già stata avviata la discussione». (p. p.)