Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Bravi & camboni” l'esordio di Paolo Piras venerdì all'Exmà

Fonte: L'Unione Sarda
29 ottobre 2014


AGENDA. Di Biase alla Società di Mutuo Soccorso

 

I “CAMBONI” FAMOSI Venerdì alle 19 all'Exmà di Cagliari viaggio nell'album della figuracce e dei santini eroici della squadra rossoblù per un appuntamento che segna un doppio esordio: quello del giornalista del Tg3 Paolo Piras alle prese con “Bravi & camboni” e quello della casa editrice che lo pubblica, la Egg. L'altra metà del calcio, quella dello scarparo, del cambone, per dirla alla cagliaritana, che ogni domenica fa disperare mister, compagni e tifoseria è al centro (insieme all'altro emisfero, quello radioso di classe pura e giocate fenomenali) del libro che Paolo Piras ha dedicato alle figure più significative del passato remoto del Cagliari e di quello prossimo, con un'incursione nel contemporaneo. A intervistare l'autore sarà il giornalista de L'Unione Sarda Celestino Tabasso.
MARIA LAI: PROROGA Sarà visitabile fino al 15 febbraio la sezione cagliaritana della mostra dedicata a Maria Lai “Ricucire il mondo”, allestita al Palazzo di Città. Visto il grande successo di pubblico, sarà ancora possibile visitare l'esposizione tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il lunedì, con interruzione parziale dal 10 al 30 novembre.
PENTECOSTALI Domani alle 17.30 nella sala della Società di Mutuo Soccorso, in via XX Settembre a Cagliari, si terrà la presentazione del libro di Lorenzo Di Biase “La persecuzione dei pentecostali durante il fascismo. Il caso dei tremolanti sardi” , edito dall'A.N.P.P.I.A. Sardegna. Insieme all'autore interverranno Carlo Dore, Martino Contu , Agnese Caddeo, Samuele Prudente, Maurizio Orrù.