Via Podgora
«In via Podgora, come in altre parti della città, il Comune non sempre riesce a inseguire i problemi legati alle manutenzioni degli edifici pubblici. Soprattutto perché deve combattere con la morosità e l'abusivismo».
Parola dell'assessore al Patrimonio Luciano Collu (mentre Raffaele Lorrai, citato nell'articolo in edicola ieri sui lavori in una palazzina di via Podgora, è responsabile dei Lavori pubblici), che rileva «come situazioni del tipo di quelle verificatesi nello stabile in cui sono appena terminati i lavori e già si presentano nuovi problemi, verranno sanate dalle strutture interessate».
Ma questo non può far scordare che spesso gli inconvenienti sono legati anche al comportamento di qualcuno dei condòmini: «Se tutti pagassero con puntualità le piccole cifre stabilite magari avremmo qualche soldo in più per realizzare le manutenzioni - conclude - se poi i bagni non venissero realizzati abusivamente forse le perdite idriche verrebbero rilevate e aggiustate più celermente». ( a. mur. )
03/02/2009