Ognissanti
In occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre i cimiteri cittadini osserveranno orari di apertura diversi rispetto al resto dell'anno.
Il cimitero di San Michele resterà aperto, con orario continuato, dalle ore 8 alle 17,30. Niente orario continuato, invece, per i cimiteri di Bonaria e Pirri ai quali si potrà accedere dalle 8 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Inoltre lunedì 3 novembre gli stessi cimiteri osserveranno un'apertura straordinaria dalle ore 8 alle 13.
Nei giorni della commemorazione nel cimitero di San Michele verrà sospesa la validità dei pass auto per l'accesso, in modo da consentire a tutti i visitatori le stesse modalità d'ingresso.
All'interno dei cimiteri di San Michele e Bonaria, nei giorni indicati, sarà attivo il servizio di trasporto interno gratuito a disposizione dei visitatori, in particolare di chi ha problemi di deambulazione. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 070/6777850, oppure inviare una mail all'indirizzo direzione.cimiteri@comune.cagliari.it.
La ricorrenza di Ognissanti, festa cristiana che celebra insieme la gloria e l'onore di tutti i Santi (canonizzati o non), cade il primo novembre ed è seguita, il 2 novembre, dalla commemorazione dei defunti. Cagliari, dunque, si prepara anche quest'anno a ricordare i propri cari e come è sempre stato si prevede un grande afflusso di visitatori nei cimiteri, dove sarà possibile portare un fiore ai propri defunti o raccogliersi in preghiera davanti alla tomba dei familiari che non ci sono più.