Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Agenda Alla Mem si ricorda Enrico Berlinguer “Safari” a Molentargius con i Zimmerfrei

Fonte: L'Unione Sarda
24 ottobre 2014

 

 

IL MONDO DI BERLINGUER Stasera alle 16.30 alla Mem di Cagliari (via Mameli, 164) si tiene l'incontro con Antonio Rubbi dal titolo “Il mondo di Enrico Berlinguer”. L'iniziativa è promossa dal comitato provinciale dell'Anpi, dal Circolo Libertà e Giustizia di Cagliari e dalla Fondazione Enrico Berlinguer. Rubbi, responsabile della sezione esteri del Pci dal 1979 al 1990, sarà intervistato da Vindice Lecis. L'appuntamento sarà coordinato da Luisa Sassu (Anpi Cagliari), e prevede un'introduzione di Carlo Dore jr, coordinatore di Libertà e Giustizia, e gli interventi di Giannarita Mele, Giulio Calvisi e Simone Seu.
“LA BONTÀ APPARENTE” Oggi alle 17 alla biblioteca Satta di Nuoro lo scrittore Natalino Piras presenta il saggio del sociologo Ignazio Marongiu “La bontà apparente - come orientarsi nella giungla della comunicazione”.
MOLENTARGIUS: “SAFARI” Domani a partire dalle 19.30 Venticinquegradi, lo spazio situato all'interno del Parco Naturale di Molentargius a Cagliari, ospita il collettivo di artisti bolognesi Zimmerfrei con “Safari”, una selezione e ricombinazione in tempo reale del loro archivio di registrazioni sonore raccolte negli ultimi 10 anni. Attraverso la produzione di opere di vario formato (ambienti sonori, installazioni video, performance, spettacoli multimediali, film e fotografie), il collettivo porta avanti un'indagine del paesaggio naturale, della città e dell'universo sociale contemporaneo.
BODEI E CATANI A CAGLIARI Domani alle 10 l'Aula Arcari di viale Sant'Ignazio, a Cagliari, ospita Remo Bodei e Sandro Catani per presentare i loro rispettivi volumi “Generazioni” (Laterza) e “Gerontocrazia” (Garzanti), nel corso di un incontro organizzato dalla facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. All'iniziativa, dal titolo “Vecchi e giovani (nella vita, nell'amministrazione pubblica, nelle aziende private)”, prenderanno parte i professori Giuseppe Marci e Vinicio Busacchi della Facoltà di Studi umanistici, mentre il coordinamento dei lavori è affidato a Paola Piras, docente di Diritto amministrativo nella Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. (gr. pi.)