Oggi e martedì prossimo sarà replicata l'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto delle regole sulla circolazione stabilite dal Codice della Strada.
Stasera la polizia municipale, gli ausiliari del traffico del Ctm (la società che gestisce il trasporto pubblico urbano) e gli ausiliari della sosta di Parkar monitoreranno la zona di via Roma (portici e prolungamento), largo Carlo Felice e piazza Matteotti per richiamare l'attenzione degli utenti della strada sulle principali regole da rispettare, segnalando eventuali comportamenti non corretti e, infine, procedendo al sanzionamento delle infrazioni riscontrate.
Martedì mattina succederà lo stesso nella zona di via Dante, via Cocco Ortu, via Bacaredda e via Sonnino.
L'iniziativa è stata sperimentata già durante l'estate, nei mesi di giugno e luglio. L'amministrazione comunale intende così combattere i cattivi comportamenti che finiscono per congestionare il traffico stradale; il Ctm partecipa nell'obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle corsie preferenziali e a non parcheggiare in doppia fila ostruendo così il passaggio dei mezzi pubblici.