Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lirico: “Porgy and Bess” in forma di concerto

Fonte: L'Unione Sarda
2 febbraio 2009

Sul podio stasera Wayne Marshall



Porgy and Bess di George Gerswhin, torna al Lirico di Cagliari in forma di concerto stasera alle 19 per il turno B. Protagonisti l'orchestra e coro del Teatro Lirico con il coro di voci bianche. Sul podio Wayne Marshall. Interpreti Kevin Short, Indira Mahajan, Angela Renée, Ronald Samm. Maestro del coro Fulvio Fogliazza. Coro di voci bianche diretto da Enrico Di Maira. Unica fatica operistica di Gershwin, Porgy and Bess , è incentrata su un'idea di superiore respiro: oltre la semplice ricerca della compatibilità tra canzoni e trama, propria del musical, l'interazione tra musica e dramma permette d'imporre personaggi, situazioni, emozioni. La stagione ha il contributo della Fondazione Banco Sardegna, Energit, ed è realizzata con l'Azienda e Vigneto Feudi della Medusa.
CONSERVATORIO Debutta oggi alle 17 nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari il Laboratorio Orchestrale Under 16. Nato nel 2007 da un progetto del Prof. Marco Ligas, è riservato agli studenti del Conservatorio tra i 10 e i 16 anni. Sul podio Elisabetta Maschio. Il ricavato del concerto, realizzato con la Croce Rossa, è finalizzato alle attività dell'associazione.
CORO FILARMONICO Il Coro Filarmonico della Sardegna stasera alle 18.30 nella Parrocchia dei santi Gavino Proto e Gianuario di Muros. La formazione diretta da Gianni Mastino proporrà l'opera "Vesperae Solennes de Confessore KV339" di Mozart. Solisti Gabriela Nurchis, Barbara Carta, Andrea Donati e Francesco Solinas. Al piano Martino Mureddu.
COLLEGIUM Domani alle 20,15 nella Chiesa di San Francesco di Paola, Cagliari, concerto del Coro Collegium Karalitanum, che proporrà la Messa di Schubert. Solisti Elisabetta Scano, Paola Esposito, Moreno Patteri e Alessandro Frabotta. Orchestra Internazionale Sarda diretta da Giacomo Medas per la Caritas diocesana per la solidarietà per le vittime dell'alluvione.

31/01/2009