Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dopo i crolli chiusa via Siotto Pintor

Fonte: L'Unione Sarda
20 ottobre 2014

STAMPACE. Giù cornicioni e calcinacci, strada transennata

 

Sono venuti giù improvvisamente ieri mattina. Calcinacci, qualche mattone, pezzi di cornicione. E inevitabilmente in via Siotto Pintor sono comparse le transenne. Le hanno “imposte” i Vigili del fuoco dopo il sopralluogo per verificare lo “stato dei luoghi”, i pericoli di crollo e i rischi per i passanti. Di fatto, da ieri mattina l'intera strada è stata chiusa al traffico e anche i pedoni devono tenersi lontani dal lato interessato dai cedimenti.
In via Siotto Pintor oltre alle squadre dei pompieri (che hanno dovuto smuovere le parti di muro pericolanti e cercare di renderle più sicure) è anche arrivata una pattuglia della Polizia municipale. Una dettagliata relazione sulle condizioni della strada sarà consegnata all'Ufficio tecnico municipale, mentre da ieri mattina gli operai del Comune hanno piazzato le transenne imposto lo stop alle automobili.
I primi crolli si sono verificati verso le otto. Ad accorgersene alcuni residenti che si stavano recando in chiesa per assistere alla messa domenicale. Sono stati loro a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Poi altri cedimenti. Le squadre dei pompieri hanno chiuso la via durante le operazioni di verifica e di messa in sicurezza delle abitazioni coinvolte nei crolli, decidendo che la strada dovesse essere comunque transennata in attesa di interventi definitivi. (a.pi.)