Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mostre e spettacoli a Sant’Elia. Da domani al 29 ottobre torna “Approdi”

Fonte: web cagliaripad.it
17 ottobre 2014

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Spettacoli, mostre, installazioni, seminari. Da domani al 29 ottobre torna “Approdi", con attività programmate anche a novembre e dicembre.
La manifestazione coinvolge il quartiere Sant'Elia e altri luoghi della città, e perfino la Marmilla. "Una festa d'arte e comunità per avvicinare periferia e città e far rinascere questo un angolo di Cagliari ricco di fascino, storia e umanità e col suo suggestivo borgo dei pescatori affacciato sul mare - sottolinea Ornella D'Agostino, presidente di Carovana Smi ideatrice della rassegna in collaborazione con Indisciplinarte, Cooperativa Sant'Elia 2003, Cisp, le associazioni del quartiere ed un ampio partenariato internazionale - Il nostro é un progetto che parte dal basso e coinvolge soprattutto i residenti".
Al centro della rassegna anche i temi della scuola, con un progetto antidispersione "La scuola Creattiva". Ancora si parlerà di Giustizia in un incontro "Sa Justizia a Sant'Elia" e attraverso "Please, Continue (Hamlet)", performance teatrale degli svizzeri Yan Duyvendak in scena il 24 ottobre al Teatro Lirico.
Approdi valorizza anche una risorsa importante del quartiere, il mare, con la prima edizione della regata regionale organizzata per il 26 ottobre dallo Yacht Club di Cagliari. Il primo novembre la rassegna si sposterà poi in Marmilla per una "residenza artistica", che coinvolge artisti e abitanti in un progetto che si snoda tra cibo e arte della tessitura. Lo scambio prosegue il 9 a Sant'Elia.