La decisione finale è prevista per venerdì 17 ottobre. Prima città tra le sei candidate ancora in corsa ad essere visitata dalla commissione giudicatrice, la capitale sarda sarà anche la prima ad essere ascoltata
Conto alla rovescia per Cagliari per tentare di conquistare la corona della Capitale europea della cultura 2019. Oggi una delegazione guidata dal sindaco Massimo Zedda si è recata a Roma per l'ultima audizione prima della decisione finale prevista per venerdì 17 ottobre.
Cagliari, prima città tra le sei candidate ancora in corsa ad essere visitata dalla commissione giudicatrice, sarà anche la prima ad essere ascoltata. Le audizioni delle altre concorrenti in gara - Perugia, Siena, Ravenna, Matera e Lecce - andranno avanti sino a venerdì mattina.
Intanto, continuano le iniziative per sostenere la candidatura del capoluogo sardo: coinvolte anche le scuole cittadine, il Cagliari calcio (nei giorni scorsi c'è stato uno scambio di auguri tra amministrazione e club) e domani anche il quartier generale di Luna Rossa con il secondo "Open Day" e le visite di mille tifosi della vela.
"L'Open Day - ricorda lo skipper Max Sirena sul sito di Luna Rossa - è un'occasione per condividere con gli appassionati la sfida lanciata da Luna Rossa all'America's Cup". Una sfida doppia, visto che dopo due giorni si decida la sede della Capitale del cultura 2019.