Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

San Michele, famiglie senza acqua. Zedda: "La protezione civile garantirà il servizio"

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 ottobre 2014

 

San Michele, famiglie senza acqua. Zedda: "La protezione civile garantirà il servizio"
"La Protezione Civile garantirà il servizio idrico". Il sindaco di Cagliari interviene dopo lo slaccio dell'acqua potabile nell'ex scuola media in via Flumentepido dove abitano cinque famiglie: "L'utenza riguarda Abbanoa ma provvederemo a risolvere il problema".



CAGLIARI - Dopo la denuncia il Comune mette una pezza. Da venerdì, in via Flumentepido, nella scuola occupata da anni da alcune famiglie senza casa è stata interrotta l'erogazione dell'acqua. Non pochi i  disagi dei residenti che si erano rivolti all'amministrazione comunale per porre fine all'emergenza: "L'utenza idrica - ha detto oggi in Consiglio comunale il sindaco Zedda rispondendo a un'interrogazione di Sel - non fa capo al Comune di Cagliari ma è di Abbanoa che sta disponendo gli slacci delle utenze abusive o che non risultano registrate dai cittadini".

"Tuttavia - ha chiarito - abbiamo disposto l'approvvigionamento idrico tramite la Protezione Civile in modo che non manchi l'acqua. In futuro inoltre, non appena avremo notizie certe sull'aggiudicazione dei lavori nell'ex scuola sarà nostra cura, attraverso i servizi sociali, intervenire perchè nessuna delle persone si senta esclusa e possa essere garantito un sostegno da parte del Comune di Cagliari".

A.D