Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

"La Sardegna cresce con l'Europa", ecco le sei priorità per il rilancio dell'Isola

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2014

 

 


 

 

Investire sulle persone; creare opportunità di lavoro sostenendo le imprese; puntare su una società inclusiva; realizzare reti e infrastrutture; gestire, tutelare e valorizzare i beni comuni, come il paesaggio e l'acqua, dare a cittadini e aziende istituzioni di alta qualità.

Sono queste le sei priorità del Programma regionale di sviluppo (Prs) che ha come titolo "La Sardegna cresce con l'Europa", approvato dalla Giunta e presentato oggi pomeriggio ai sindaci e al partenariato sociale dopo l'invio ai consiglieri regionali di maggioranza e opposizione.

"Il Prs coincide con il programma elettorale - ha spiegato l'assessore della Programmazione Raffaele Paci - è il programma per l'intera legislatura che prevede sia interventi per l'immediato che per il futuro. Non ci sono interventi settoriali - ha chiarito - ma politiche per tutte le imprese, gli unici soggetti che possono creare lavoro. Tutti gli interventi hanno l'obiettivo di contribuire al rilancio della Sardegna, contrastando in maniera decisa l'andamento negativo del ciclo economico".