redazione@cagliaripad.it
Cagliari dello scudetto nella toponomastica cittadina con una via dedicata agli eroi del 1970. E ora anche negli elenchi telefonici: Albertosi, Domenghini, Cera, Riva e compagnia rossoblù-tricolore sono (in una foto in bianco e nero) nella copertina dell'ElencoSi distribuito nelle case del capoluogo e della provincia.
L'iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa nella sede regionale della Figc. Davanti al Cagliari di ieri rappresentato da Giuseppe Tomasini, Cesare Poli, Adriano Reginato, Ricciotti Greatti e Luigi Piras. E a quello dei giorni nostri con il direttore sportivo del club Francesco Marroccu.
"La nostra - ha detto Tomasini - è stata una squadra che rappresentava la Sardegna, la sua storia, la sua cultura e la sua riscossa". Anche Marroccu ha sottolineato che quei giocatori hanno fatto la storia del Cagliari e del calcio italiano. Presenti, insieme all'assessore comunale alle attività produttive Barbara Argiolas, anche i consiglieri Ferdinando Secchi e Giovanni Dore, promotori dell'iniziativa che ha portato alla intitolazione ai campioni di Italia 1969-70 di un tratto di strada davanti all'Amsicora.