Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Presto al via i lavori nell'ex Vetreria»

Fonte: L'Unione Sarda
8 ottobre 2014


PIRRI. Annuncio dell'assessore Marras al Consiglio della Municipalità

 


Restyling in vista per l'ex Vetreria. Dopo anni di segnalazioni e proteste da parte dei cittadini, la facciata dell'edificio verrà ristrutturata. Ancora non ci sono date precise sull'apertura del cantiere ma nel suo ultimo incontro con il Consiglio della Municipalità il vicesindaco e assessore Luisa Anna Marras ha rassicurato tutti: i lavori finalmente si faranno.
Ubicata nel pieno centro di Pirri, l'ex Vetreria mostra da tempo condizioni di estrema precarietà nella struttura esterna di via Italia: i muri, infatti, sono segnati da crepe e cedimenti che quotidianamente mettono a forte rischio l'incolumità dei passanti. Un brutto biglietto da visita, insomma, per i pirresi che, proprio per questo motivo, invocavano insistentemente un intervento.
C'è però chi non è ancora pienamente soddisfatto: «Anche l'affaccio sul Parco è molto degradato e necessiterebbe di una ristrutturazione - sottolinea Salvatore Cuboni, vicepresidente della Municipalità -. Qualcuno, poi, come se non bastasse, si è addirittura portato via i pluviali in rame». Quello nell'ex Vetreria non è l'unico intervento importante atteso prossimamente nel territorio di Pirri: la coda dell'anno, infatti, dovrebbe portare in dote il completamento dell'istituto dell'infanzia di via Toti (a novembre) e novità decisive sull'urbanizzazione di Baracca Manna, il cui progetto, per quanto riguarda la zona che va da via delle Rose a via Duca di Genova, sarà illustrato domani alle 16 nella sala conferenza dell'ex Distilleria dall'assessore Mauro Coni. (g. p.)