Incontro tra Castagna e i rappresentanti giunti da Minsk
Autore: Redazione Casteddu Online il 02/10/2014 15:14
L'esempio del Ctm ai sindacati bielorussi: oggi la visita a Cagliari
Oggi il CTM ha ricevuto la visita di una delegazione dei Sindacati dei trasporti di Minsk, capitale della Bielorussia.
Il Console Onorario della Bielorussia in Sardegna, Dott. Giuseppe Carboni, ha accompagnato la rappresentanza che era formata da 15 Dirigenti Sindacali ed Operatori nel campo dei trasporti pubblici.
Il Direttore Generale Dott. Ezio Castagna insieme ai Dirigenti di CTM Spa hanno accolto con molto piacere la visita e presentato l’Azienda CTM, sia per gli aspetti legati al trasporto pubblico di Cagliari e dell’area vasta servita, sia per gli aspetti legati alla tecnologia ed alla telematica applicata al trasporto pubblico.
Il Presidente Nazionale del Comitato Repubblicano del Sindacato Bielorusso dei lavoratori dei Trasporti Ivan Baravoy ha inoltre posto numerose domande sulle relazioni industriali, sulla gestione della Sala della mobilità, sulla sicurezza. In particolar modo la delegazione era interessata a conoscere la metodologia utilizzata da un’azienda pubblica, come CTM, che è riuscita a chiudere il bilancio in attivo, nonostante gli importanti investimenti, quali il recente rinnovo della flotta dei mezzi. Il Presidente Baravoy si è congratulato con il management per i risultati raggiunti.
La Delegazione ha inoltre visitato la Sede CTM ed il Deposito di Viale Ciusa a Cagliari.