Cagliari, giro di vite per automobilisti e cittadini indisciplinati
Tempi duri per "i furbetti" della sosta selvaggia e della raccolta dei rifiuti, la Polizia municipale cagliaritana annuncia controlli più severi a partire da ottobre.
CAGLIARI- Negli ultimi mesi del 2014, la Polizia Municipale del Comune di Cagliari proseguirà con un attenta a capillare attività di controllo in materia di vigilanza ambientale e circolazione stradale.
In particolare, per quanto riguarda la vigilanza ambientale, verrà controllato il conferimento dei rifiuti, soprattutto sulla raccolta differenziata A partire dal mese di ottobre saranno predisposti controlli mirati a vigilare sulla tutela dell'igiene ambientale, con una serie di servizi che inizialmente serviranno a sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, e successivamente a sanzionare i comportamenti che violino le norme in materia di igiene del suolo. Grande attenzione verrà, inoltre, data al controllo del conferimento dei rifiuti nelle aree periferiche.
Per ciò che concerne la circolazione stradale, la priorità sarà data alla maggiore disciplina del traffico e delle soste. Dal mese di ottobre, saranno operativi dei gruppi di lavoro che, a cadenze regolari effettueranno dei controlli sul territorio per educare e reprimere comportamenti che, violando le norme del comportamento, interferiscano sulla circolazione. In particolare verranno sanzionati coloro i quali occuperanno con i loro mezzi le fermate del bus o le corsie del bus rendendo, di fatto, difficoltosa la salita sui mezzi delle persone diversamente abili o rallentando notevolmente la normale percorribilità delle corsie riservate ai mezzi pubblici.