Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, il centro storico diventa un set da cinema con S'Accabadora

Fonte: web cagliaripad.it
26 settembre 2014

 


Da domani le riprese del film di Enrico Pau, ecco la mappa dei divieti stradali a Cagliari. Il sindaco: grande opportunità


Autore: Redazione Casteddu Online il 25/09/2014 19:01

 

 

Cagliari e il suo centro storico diventano da domani un grande set cinematografico. "Una grande opportunità", la definisce il sindaco Massimo Zedda. Iniziano infatti domani in città le riprese del film “L'Accabadora” di Enrico Pau, con Donatella Finocchiaro e Barry Ward protagonisti. Un film importante, con una co-produzione irlandese, sostenuto tra gli altri dal Mibact, dalla Regione, dalla Fondazione Banco di Sardegna e dal Comune. "Importante perché oltre a dare visibilità a Cagliari e alla Sardegna- dice Zedda- nei maggiori festival internazionali di cinema, avrà un grande ritorno anche economico per le attività commerciali, per le professionalità e i lavoratori sardi impegnati sul set.


Nei prossimi giorni durante le riprese saranno necessari dei blocchi temporanei del traffico in alcune vie di Castello (10-15 minuti per volta, il tempo necessario per i ciak), mentre alcune zone saranno interessate dalle scenografie che racconteranno Cagliari sotto i bombardamenti del 1943.

Sappiamo che potrà esserci qualche disagio, soprattutto nei primi giorni, e di questo ci scusiamo sin da ora. Sappiamo anche, però, che per Cagliari sarà un'altra straordinaria occasione di visibilità e di lavoro.