Cagliari al Sant'Elia fino al 2018, stadio anche per i grandi eventi
Il Cagliari al Sant'eElia per altri quattro anni, il Consiglio comunale proroga la concessione fino al 2018. E Zedda rilancia: "Giulini ha dato piena disponibilità per l'organizzazione di grandi eventi nello Stadio, purchè si incastrino con il Campionato del Cagliari".
CAGLIARI - Prorogato il termine di scadenza della concessione al Cagliari Calcio dell'impianto sportivo del Sant'Elia. Il Consiglio comunale prolunga quindi le autorizzazioni dello stadio per altri quattro anni, fino al 2018, nel segno del nuovo rapporto con la società guidata da Tommaso Giulini.
"Questi quattro anni – ha detto il sindaco di Cagliari Massimo Zedda - serviranno per la riqualificazione del nuovo stadio del Sant'Elia. Gli incontri fatti con Giulini sono stati proficui e insieme stiamo portando in sede tecnica i progetti per rivedere i dettagli prettamente urbanistici. I lavori da parte del Comune sono già visibili e consistenti, un esempio sono i miglioramenti della curva sud dello stadio".
Ma secondo Giuseppe Farris (Forza Italia) la proroga è un modo da parte della Giunta di prender tempo. "Questa proposta di prolungare la concessione è anche sinonimo di una mancanza da parte della Giunta di una piena disponibilità dell'impianto. Non basta prorogare per quattro anni, dobbiamo prendere una decisione per risolvere i problemi legati allo stadio. Le idee da parte dell'amministrazione sono confuse e così non si va da nessuna parte".
Lo stadio potrebbe essere utilizzato per grandi eventi. "Giulini – ha detto Zedda, rispondendo a Giovanni Dore (Sardegna Pulita), che ha presentato un emendamento sull'argomento - si è detto completamente disponibile per organizzare uno-due grandi eventi nella fase estiva, l'unico neo è riuscire ad incastrare le manifestazioni con il calendario di calcio come la Coppa Italia e Campionato".
Mauro Loddo