Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Elezioni in vista, nel centrodestra nasce Cagliari Futura: "Alla coalizione serve un leader"

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 settembre 2014

 

Elezioni in vista, nel centrodestra nasce Cagliari Futura: "Alla coalizione serve un leader"
Opposizione dura ma anche apertura alla Giunta su temi condivisi. In Consiglio comunale, con uno sguardo alle prossime elezioni, nasce il gruppo Cagliari Futura: "Al centrodestra serve un leader".



CAGLIARI - Rimangono nei loro partiti ma formano un nuovo gruppo a Palazzo Bacaredda: Renato Serra (Udc) e Alessio Mereu (Fratelli d'Italia) entrano in Cagliari Futura, creatura che verrà ufficializzata probabilmente nella prossima seduta del Consiglio comunale. Troppa confusione nel gruppo Misto dal quale provengono e nel quale oggi confluiscono diversi consiglieri di maggioranza e opposizione e scontenti dei rispettivi partiti: "Abbiamo preso atto delle difficoltà attuali - afferma Mereu - vogliamo un cambiamento. Il gruppo continuerà a stare all'opposizione secondo il mandato ricevuto. A questa maggioranza riconosciamo - prosegue - di aver dato attuazione a progetti della scorsa legislatura come la riqualificazione del Poetto e del lungomare Sant'Elia ma non ci sono stati segnali di ripresa in settori cardine come le politiche abitative e l'occupazione". D'accordo, e non potrebbe essere altrimenti, Renato Serra: "Faremo un'opposizione dura ma siamo disponibili a dare voto a favore della maggioranza su temi condivisi. Teniamo all'aiuto nei confronti di imprese e famiglie e chiediamo politiche precise contro l'abusivismo nel settore del commercio".

Inevitabile, a due anni da fine consiliatura, parlare di elezioni. Ancora il centrodestra non sa da chi sarà rappresentato di fronte agli elettori: "Il nostro leader era Fantola fino a quando ha deciso di uscire dal Consiglio - spiega Serra - , vero è che ci sono personalità che si possono riconoscere come tali, Giuseppe Farris è una di queste ma non l'unica. Il centrodestra deve pensare a cercare un leader della coalizione per prepararsi alle prossime elezioni e deve farlo in fretta". E non è escluso che a cercare un candidato si esca fuori dal Palazzo.