Manifestazione Mps: domani una Cagliari blindata attende i pastori
Una Cagliari blindata accoglierà domani mattina la protesta del Movimento Pastori Sardi: pugno duro del Questore Filippo Dispenza. Corteo rigorosamente a piedi, divieto di vendita di bevande, vietato mascherare il viso. Possibili interruzioni della viabilità.
CAGLIARI- Misure massicce sono state predisposte in occasione della manifestazione organizzata dal Movimento Pastori Sardi: dopo gli scontri avvenuti nel recente passato, il Questore di Cagliari ha predisposto una serie di divieti in vigore dalle 7.00 di domani 23 settembre fino al termine dell’evento.
Il corteo partirà alle 10.30 da Piazza Yenne, percorrendo poi Largo Carlo Felice, via Roma in direzione della Stazione Ferroviaria sino viale Trieste; a seguire via Pola, viale Trento sino al Palazzo della Regione dove si terrà un comizio. Possibili rallentamenti
Come si legge nella nota diffusa dalla Questura: “I partecipanti potranno spostarsi esclusivamente a piedi, senza mezzi ad uso agricolo o animali di grossa taglia come bovini ed equini, cani senza guinzaglio e museruola; recare con sé armi proprie od improprie, da fuoco, a gas o bianche, materie esplodenti di qualunque tipo, sostanze pericolose, tossico – nocive, bastoni, mazze, sassi, contenitori metallici o in vetro ed altri strumenti atti ad offendere”. Inoltre, divieto di “indossare caschi di qualunque genere e per qualunque finalità, passamontagna, cappucci o cuffie che coprano i tratti somatici, fazzoletti e bandiere utili al travisamento del volto, nonché calzature con rinforzi metallici nella punta e nella suola e cinture con fibbie massicce”.
Il Prefetto Alessio Giuffrida ha inoltre predisposto il divieto di vendita e cessione per asporto di bevande in contenitori di vetro, di metallo ed in bottiglie di plastica da parte di esercizi pubblici situati all'interno dell'area di sicurezza delimitata dalle seguenti vie cittadine di Cagliari, dove deve intendersi i suddetto divieto: via Roma, viale Trento, viale S. Avendrace, viale Trieste, via Rovereto e via Zara.
Possibili rallentamenti e incolonnamenti potranno interessare le zone interessate dal percorso con limitazioni alla sosta previste soprattutto per tutta la durata della manifestazione in viale Trento, via Zara, via Rovereto e nel Piazzale Trento-Piazza Sorcinelli.