Sono circa 170, a fronte dei 40 stalli eliminati in Piazza Palazzo, i parcheggi riservati ai residenti già tracciati nelle vie attorno. Nuovi stalli saranno tracciati a breve in via del Fossario e in altre aree in via di definizione
redazione@cagliaripad.it
Piazza Palazzo, addio alle auto. Parte lunedì la pedonalizzazione della piazza nobile di Castello, nel tratto tra Palazzo di Città, la Cattedrale e Palazzo Viceregio sino all'altezza della scalinata che conduce in via Canelles. Nei giorni scorsi si sono svolti i lavori per la nuova segnaletica orizzontale.
Nello spazio erano presenti un centinaio di stalli, ora ridotti a 60. Circa cinquanta sono delimitati dalle strisce blu e saranno gratis per i residenti e a pagamento per i non residenti; una decina resteranno riservati alla forze di Polizia e alla Prefettura, mentre resta invariato il numero degli stalli a disposizione dei diversamente abili.
L'ingresso delle auto nella parte alta della piazza sarà possibile da Piazza Indipendenza attraverso via Martini, con un semaforo che consentirà a fasi alterne anche l'uscita.
Sono circa 170, a fronte dei 40 stalli eliminati in Piazza Palazzo, i parcheggi riservati ai residenti già tracciati nelle vie attorno. Saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale nelle zone di sosta riservate individuate in via Porcell, in via Mazzini, in Piazza Indipendenza, in via Santa Croce, in via Cammino Nuovo e nella stessa Piazza Palazzo.
Nuovi stalli, oltre a quelli già esistenti nelle vie indicate, saranno tracciati a breve in via del Fossario e in altre aree in via di definizione.