Tobias Hug sale in cattedra:
tre giorni alla Vetreria di Pirri
prosegue
al San Francesco di Tortolì Prende oggi il via e andrà avanti fino a domenica, alla Scuola di Arti Sceniche La Vetreria, in via Italia 63 a Pirri, il primo masterclass con Tobias Hug (info e iscrizioni, tel. 328 3558549).
Il cantante, loop artist, beatboxer, direttore, e per dieci anni voce basso, dei Swingle Singers, sarà il docente principale dei gruppi di lavoro incentrati su ritmica, improvvisazione, dinamiche di gruppo, insieme, ascolto, sperimentazione, loop station, beatboxing and circle singing (stile Bobby McFerrin), lavoro su pezzi scelti.
Il corso sarà articolato in due gruppi distinti che lavoreranno, i primi due giorni, tre ore il gruppo A dalle 10 alle 13, il gruppo B dalle 16 alle 19. Il terzo giorno invece, si incontreranno per due ore ciascuno: ci sarà da preparare il concerto finale, a cui parteciperanno tutti gli allievi. Appuntamento per domenica alle 20 al Teatro La Vetreria di Pirri .
L'iniziativa è organizzata dal Coro Polifonico del Centro Universitario Musicale con la collaborazione del Cada Die Teatro nell'ambito delle manifestazioni collaterali del XXIII festival internazionale di musica vocale Concordia Vocis. Festival che prosegue questa sera a Tortolì, alle 20,45 al teatro San Francesco un doppio concerto: “UT insieme vocale-consonante” diretto dal maestro Lorenzo Donati con la formazione tedesca Sjaella Ensemble Vocale.