Le uniche raccomandazioni: borraccia d'acqua e camera d'aria di scorta e poi via in un percorso che parte dalla Bussola, passa per via Roma, il Poetto e Monserrato e poi ritorna a Quartu
redazione@cagliaripad.it
Sedici chilometri per i più piccoli e quaranta per i più grandi: via domenica alla terza Pedalata per la salute, corsa inserita nell'ambito delle iniziative della Settimana europea della mobilità sostenibile.
Le uniche raccomandazioni: borraccia d'acqua e camera d'aria di scorta e poi via in un percorso che parte dalla Bussola, passa per via Roma, il Poetto e Monserrato e poi ritorna a Quartu.
L'anno scorso alla partenza si presentarono circa 400 ciclisti. Quest'anno si punta a battere il record dell'edizione 2013. "Pedalata della salute - hanno spiegato questa mattina gli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione in Comune - anche per promuovere il benessere non solo fisico, ma anche psichico e sociale". Le due ruote intese come prevenzione alle conseguenze nocive di uno stile di vita sedentario. E come indicazione per un diverso comportamento negli spostamenti urbani: la bici, insomma, per eliminare il traffico e ridurre l'inquinamento. Ritrovo fissato per le 8 alla Bussola: si parte un'ora più tardi.