Collaborazione tra Arst, Ctme e Trenitalia. Il rodaggio coinvolgerà Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Selargius, Sestu, Settimo S. Pietro, Sinnai, Quartu S. Elena, San Sperate e Quartucciu
redazione@cagliaripad.it
Scatta ad ottobre e durerà sei mesi la sperimentazione del biglietto unico integrato per i servizi di trasporto pubblico locale urbano e extraurbano nell'area metropolitana di Cagliari. E' questo il contributo concreto della Sardegna alla Settimana europea della Mobilità sostenibile. Il rodaggio coinvolgerà i comuni di Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Selargius, Sestu, Settimo S. Pietro, Sinnai, Quartu S. Elena, San Sperate e Quartucciu.
L'integrazione tariffaria, grazie alla collaborazione tra Regione, Ctm, Arst e Trenitalia, permetterà di viaggiare con un unico biglietto sulle reti urbane e extraurbane. Ha l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto collettivo in ambito urbano e suburbano e, negli auspici dell'assessore dei Massimo Deiana, entro un paio di anni dovrebbe essere estesa a tutta la rete regionale.