Molti hanno scelto di visitare il centro storico a piedi. Mentre 58 di loro, informati della presenza di numerose piste ciclabili, hanno preferito un tour in bici
redazione@cagliaripad.it
Duemilacinquecento croceristi in città con l'attracco dell'Aida blu questa mattina al Molo Ichnusa nel porto di Cagliari. I turisti sono in prevalenza tedeschi: molti hanno scelto di visitare il centro storico a piedi. Mentre 58 di loro, informati della presenza di numerose piste ciclabili, hanno preferito un tour in bici.
Si tratta della prima delle sedici tappe delle navi dell'Aida Cruises inserite in calendario qualche giorno fa dalla compagnia dopo un primo test a fine agosto. Una scelta che porterà, sino a dicembre, quarantamila croceristi in più rispetto ai programmi, in giro per Cagliari.
Con i nuovi arrivi il numero dei passeggeri del 2014 dovrebbe riallinearsi a quello dell'anno scorso con un decremento meno pesante rispetto a quanto si prospettava non più tardi di qualche settimana fa. L'approdo della prossima nave dell'Aida è atteso a Cagliari per la fine di settembre.