Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Città ciclabile scrive a Giulini: “Aiò a su stadiu in bicicletta”

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 settembre 2014

 

Città ciclabile scrive a Giulini: “Aiò a su stadiu in bicicletta”
“Aiò a su stadiu in bicicletta”. L'associazione Fiab Cagliari Città Ciclabile scrive al presidente rossoblù Tommaso Giulini e lancia la proposta ai tifosi: "La domenica allo stadio in bici"



“Aiò a su stadiu in bicicletta”. E' il nome dell'iniziativa che l'associazione Fiab Cagliari Città Ciclabile vuole proporre al Cagliari Calcio per incentivare i tifosi a recarsi allo stadio Sant'Elia in bicicletta in occasione della partite interne della squadra. Nei giorni scorsi una lettera è stata recapitata all'indirizzo di Giulini: "Chiediamo alla società - si legge nella missiva -, molto sensibile all’ambiente e alla nuova mobilità urbana e ciclistica, che per gli incontri ufficiali della Cagliari Calcio, una collaborazione per promuovere e favorire l’utilizzo della bicicletta per raggiungere lo stadio del S.Elia".

Tra le richieste, che verranno discusse durante un incontro, anche quella di "verificare assieme quali potrebbero essere gli spazi idonei e come meglio organizzare la realizzazione di un ciclo parcheggio all’interno dello stadio o nelle dirette vicinanze, possibilmente custodito o presenziato con anche la nostra collaborazione".