Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giunta al lavoro per ridurre le imposte

Fonte: L'Unione Sarda
3 settembre 2014

 L'attività politica riprende in questi giorni con una serie già programmata di scadenze. La Giunta sta lavorando a una rimodulazione al ribasso delle aliquote delle tasse locali (Tasi e Tari) mentre lunedì 8 settembre presenterà il dossier per la candidatura a Capitale europea della cultura 2019. Il 17 ottobre ci saranno l'esame finale delle richieste delle città candidate (oltre Cagliari Ravenna, Matera, Siena, Lecce, Perugia) e l'annuncio della vincitrice.
Al via anche la ripresa dell'attività consiliare. Per giovedì è convocata a palazzo Bacaredda la conferenza dei capigruppo. «Con il sindaco Massimo Zedda», sottolinea Ninnì Depau, presidente del Consiglio, «abbiamo avviato una ricognizione delle scadenze più importanti». Alcune sono imposte per legge (come l'assestamento del bilancio), altre riguardano l'accordo di programma su Molentargius, l'approvazione del piano particolareggiato del centro storico, la “zonizzazione acustica” e l'avvio di una serie di opere pubbliche come la realizzazione delle rotatorie di piazza Amsicora e via Tramontana.
Non sembra tramontata l'ipotesi di un nuovo gruppo consiliare. «Io stesso», dice Edoardo Tocco, consigliere comunale e regionale di Forza Italia, «sono stato contattato per un'adesione tecnica». Tocco lancia una proposta: «Si nomini subito un coordinatore cittadino di Forza Italia». Presentata ieri da Claudio Cugusi (La Base) un'interrogazione sul Parco di Terramaini e sulle potenzialità turistiche dell'itinerario Terramanini-Molentargius e Santa Gilla: «Il laghetto del Parco da mesi è secco e maleodorante».