Blitz dei vigili al Poetto. Interrogazione di Casu sulla società ippica
Avevano l'autorizzazione della società Ippica, ma alla Polizia municipale non è stata sufficiente. La cooperativa Golfo degli Angeli dovrà pagare una multa salata da 765 euro per aver esercitato «abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardamacchine». Un intervento che farà discutere: il Comune è l'azionista di maggioranza della società Ippica e sempre da via Roma arriva il presidente del consiglio di amministrazione Giovanni Ena e il consigliere Antonio Maximo Gulleri.
Il blitz della vigili urbani è scattato alle 11 del 23 agosto, quando una pattuglia ha raggiunto lo sterrato all'ingresso della società Ippica. Al tavolino un detenuto in semilibertà che alla vista delle divise è sbiancato in volto. Gli agenti hanno chiesto le autorizzazioni, ma al giovane non è rimasto altro da fare che chiamare in causa il suo datore di lavoro, nonché concessionario dell'area adibita con regolari autorizzazioni a zona di parcheggio.
E dire che gli affari non andavano particolarmente bene: nel blocchetto delle ricevute fiscali risultavano rilasciate solo 5 scontrini per un incasso di 20 euro, Somma che è stata sequestrata dalla Polizia municipale.
CASU ALL'ATTACCO E sulla questione prende posizione il consigliere comunale di maggioranza Paolo Casu che annuncia una mozione e un'interrogazione urgente sulle vicende legate al futuro gestionale e sportivo della società ippica di Cagliari e dello stesso ippodromo, alla luce dei recenti e inaspettati cambi ai vertici della società. Casu chiede chiarimenti sulle voci che promuoverebbero la messa in liquidazione delle stessa società ippica. (a. a.)