Lattine e bottiglie vietate allo stadio: sarà operativa già dalla gara di oggi tra Cagliari e Catania, l'ordinanza con cui il sindaco Massimo Zedda ha disposto il divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine nelle aree in prossimità del Sant'Elia.
Il divieto sarà valido per tutte le partite di campionato e Coppa Italia della stagione 2014-2015, recuperi inclusi.
Sarà vietato vendere alcolici e non alcolici in lattina o bottiglia a partire dalle due ore prima del fischio d'inizio e fino alle due ore successive alla fine delle partite.
Saranno vincolati all'obbligo tutti gli operatori commerciali e tutti gli esercizi pubblici operanti, anche in forma ambulante, nelle aree in prossimità dello stadio Sant'Elia: via Pessagno, da Ponte Colombo a ponte Vittorio; viale San Bartolomeo, da ponte Vittorio alla circonvallazione sud; circonvallazione sud, da viale San Bartolomeo a ponte Colombo e nel territorio da esse circoscritto. Resterà invece consentita la vendita di bevande in bicchieri di plastica o carta leggera.
Per chi violerà il divieto sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.
Un'iniziativa analoga fu assunta lo scorso marzo a Napoli per l'incontro Napoli-Roma. In quel caso il provvedimento era stato firmato dal prefetto.