Demolozione di silos, allungamento della passeggiata a mare e un parco della chiesa di Sant'Efisio sono alcuni degli interventi
Autore: Redazione Casteddu Online il 21/08/2014 20:55
Un piano triennale, dal 2015 al 2017, ricco di opere pubbliche che cambieranno il volto del porto di Cagliari nei prossimi anni. Ieri l’ok dell’Autorità portuale per una serie di interventi da 150 milioni di euro. Tra i più importanti la demolizione dei silos davanti al molo Ichnusa, la realizzazione di una stazione per le auto elettriche, e l’allungamento della passeggiata a mare davanti alla Marina militare.
Prevista anche la realizzazione del parco della chiesa di Sant’Efisio, interventi nelle strade e infrastrutture del porto Canale, nell’area di via Calafati, la riqualificazione di tutta la zona di Riva di Ponente. E poi c’è il padiglione Nervi, davanti al canale di San Bartolomeo, su cui Authority e Comune stanno da tempo ragionando: di recente era stato firmato un protocollo d’intesa con la Camera di commercio per accorpare la struttura a quella fieristica di viale Diaz, l’obiettivo è quello di realizzare un polo della nautica.