Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da martedì i moduli per il parcheggio, forse due pass per famiglia

Fonte: L'Unione Sarda
26 gennaio 2009

Villanova



Da martedì prossimo i residenti di Villanova che vogliono parcheggiare a tariffa agevolata nel multipiano di viale Regina Elena riceveranno direttamente a casa loro i moduli per l'adesione.
Li consegneranno addetti del Comune. «Nel modulo bisognerà annotare, tra l'altro, i dati anagrafici e il numero di targa dell'automobile per cui si richiede l'accesso al parcheggio», spiega l'assessore comunale al Traffico e viabilità Maurizio Onorato.
Intanto emergono alcune novità: «Se non si supereranno le 100-110 adesioni previste non è escluso che il Comune possa decidere di assegnare due pass per ogni famiglia», informa Sergio Murgia, dirigente del Servizio Urbanizzazione e Mobilità. «Chiediamo dunque celerità nella consegna del modulo compilato, perché contiamo entro una settimana di rilasciare gli abbonamenti e consentire gli accessi alle auto dei villanovesi nel parcheggio Apcoa».
I residenti interessati possono trovare il modulo anche al terzo piano del palazzo comunale di via Sonnino e nella sede della circoscrizione 1 in via San Domenico 17/19 o via Santa Margherita, 45/51. «I lavori procedono», spiega Gianfranco Carboni presidente della circoscrizione 1, «e molti hanno notato e apprezzato la celerità dell'intervento, se si considera che via San Giacomo è stata già tutta aperta e ha le tavole per il transito dei pedoni. Noi saremo in prima linea per seguire le esigenze dei residenti».
BEATRICE SADDI

24/01/2009