Prima delle 4:30 si è rotta una delle condotte principali dell'acqua che ha allagato anche scantinati. Le infiltrazioni hanno fatto cadere un albero che è piombato sulla sede stradale
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Il centro città è rimasto senza acqua nelle prime ore del mattino
Si rompe una conduttura dell'acqua, si allagano alcuni scantinati e cade un albero in via Sonnino a Cagliari. Disagi e problemi questa mattina per i residenti all'altezza dell'incrocio con via Grazia Deledda.
Prima delle 4:30 si è rotta una delle condotte principali dell'acqua che ha allagato anche scantinati. Le infiltrazioni hanno fatto cadere un albero che è piombato sulla sede stradale.
Tutta la zona è andata in tilt. Molte abitazioni sono rimaste senz'acqua e senza energia elettrica, il traffico nella zona è stato rallentato.
In via Sonnino sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, i Vigili del fuoco e gli operai di Abbanoa che si sono occupati della riparazione del guasto e quelli del Comune che invece hanno lavorato per rimuovere la pianta caduta.
Attualmente sono in corso le operazioni di ripristino della condotta idrica, l'erogazione dell'acqua, ha reso noto Abbanoa, è stata ripristinata.
Lo scorso anno una conduttura simile in ghisa grigia si era rotta nella zona di piazza Garibaldi.
A causa dei lavori sono state deviate le linee CTM 1, 29 e M in via Grazia Deledda.