Il fuoco si è avvicinato a un campo da calcetto e uno da baseball, surriscaldando un container che si trovava a pochi metri di distanza. Via San Paolo chiusa per quarantacinque minuti
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Ancora un incendio in via San Paolo, ancora paura per i residenti. Oggi pomeriggio poco prima delle 14 è scoppiato l'ennesimo rogo di sterpaglie quasi nella stessa zona in cui nei giorni scorsi ne era divampato uno analogo.
Al lavoro i vigili del fuoco del Distaccamento porto e due squadre arrivate dal Comando. Intervenuti sul posto gli uomini del Corpo forestale e gli agenti della polizia municipale che, come per il precedente incendio, sono stati costretti a chiudere la strada al traffico per 45 minuti. Le fiamme, infatti, erano molto vicine alla carreggiata.
L'intervento dei pompieri è stato particolarmente impegnativo. Il fuoco si è avvicinato a un campo da calcetto e uno da baseball, surriscaldando un container che si trovava a pochi metri di distanza.
Il container è stato forzato e all'interno i vigili hanno trovato quattro bombole di gpl da dieci chili che rischiavano di esplodere. I pompieri sono riusciti a portarle a distanza di sicurezza, scongiurando la deflagrazione. L'intervento è durato oltre tre ore.