Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Nonno vigile, il Comune apre le candidature per il prossimo anno scolastico

Fonte: web SardegnaOggi.it
12 agosto 2014

 

Nonno vigile, il Comune apre le candidature per il prossimo anno scolastico
Via alla selezione dei nonno vigile, da parte del Comune, in vista della riapertura delle scuole, prevista come sempre a settembre. C'è un mese esatto di tempo per presentare le domande di candidatura.



CAGLIARI - I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dal relativo avviso di selezione, hanno tempo fino al 10 settembre prossimo per candidarsi a far parte del servizio di vigilanza e sicurezza denominato "Nonno Vigile" da svolgersi presso le scuole cittadine statali, primarie e secondarie di primo grado, nell'anno scolastico 2014-2015.

I volontari che intendono partecipare devono aver compiuto il sessantesimo anno di età (cinquantacinquesimo per le donne) e non aver superato il settantaduesimo. Dovranno godere di buona salute ed essere in possesso dell'idoneità psicofisica al servizio e all'attività da svolgere, attestati dal medico curante con apposita certificazione non anteriore ai tre mesi rispetto alla presentazione della candidatura. Tra i requisiti figurano anche: l'essere pensionati o inoccupati, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti, essere idonei a svolgere l'attività anche sotto il profilo della serietà e irreprensibilità.

Per partecipare, gli aspiranti "Nonno Vigile" dovranno rivolgersi alla "Società degli Operai di Mutuo Soccorso Onlus", in Via XX Settembre 80 a Cagliari (tel. 070/656821) allegando alla domanda la certificazione Isee dei redditi 2013.